La voce del fiume entra fin nell’albergo: cosa di più possono sperare i nostri amici pescatori? Sull’esempio delle più celebrate riserve europee, la pesca è strettamente legata all’Albergo San Carlo, che può offrire una turipesca di grande qualità.
Per una precisa scelta di gestione, la taglia delle trote che nuotano nel fiume è assai elevata. Le trote fario, le marmorate e i salmierini hanno un peso medio di oltre 2 kg, e non mancano i capi “vecchi” che superano i 3/4 kg!
Le trote fario e le marmorate vengono fatte crescere nella stessa acqua del fiume. Questa scelta di ripopolamento, in atto da tempo e non comune, ha sancito il grande successo di questa riserva unica in Italia.
É la zona dove si può pescare a fondo e a spinning.
Inizia a Ponte di Nava, costeggia l’Hotel san Carlo e termina alla diga di Cantarana. Tre chilometri di acque cristalline e ottime piane, popolate da grandi trote fario, marmorate e salmerini: nelle sue limpide acque è facile osservare le grandi trote in caccia e apprezzarne taglie (da 700 g sino a 4 kg) e qualità che hanno reso famosa la nostra riserva turipesca in tutta Europa.
I permessi giornalieri consentono di trattenere sino a 5 capi.
É la zona Fly Fishing dove si pratica la pesca a mosca in regime di no-kill.
Inizia dalla diga di Cantarana e termina alle porte di Ormea. Il tratto di fiume, più torrentizio e punteggiato da grandi massi, ospita grandi trote fario, marmorate e salmerini. La taglia media, superiore al chilo, rende più emozionante l’uso della coda di topo e artificiali senza ardiglione.
Un permesso con cattura è disponibile, in Zona Blu, per chi voglia trattenere la più bella trota trofeo.
È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
Spinning e tocco dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30
Mosca dalle 8:00 alle 18:30
Sui permessi con cattura i clienti dell’Hotel fruiscono di speciali sconti.
Oltre al permesso giornaliero della Turipesca, per pescare nella nostra riserva i pescatori italiani o stranieri devono essere muniti della licenza della Regione Piemonte.
La licenza è acquisibile online ai seguenti indirizzi:
PESCATORI ITALIANI
Collegarsi al sito della Regione Piemonte al seguente link per scegliere il tipo di licenza e la tipologia di pagamento preferite.
PESCATORI STRANIERI
Conservare la ricevuta del pagamento e portarla con un doc. d’identità durante la giornata di pesca.
Se sei un appassionato di pesca a mosca, in collaborazione con Alpi Liguri Fly Fishing e H2O Magazine, organizziamo tour di pesca a mosca con guide esperte e una vasta gamma di servizi!
Fulvio, Simone, Guido, Matteo, Alessio o Tommaso sono a disposizione sia per i pescatori esperti sia per i principianti, potendo anche fornire tutta l’attrezzatura necessaria e, su richiesta, il servizio fotografico della tua giornata di pesca e week-end full immersion con anche la possibilità di visitare le acque vicine al Tanaro, come il Rio Negrone.
Necessaria la prenotazione con almeno una settimana di anticipo
I vostri bambini potranno divertirsi pescando nelle vasche del nostro allevamento.
Orari d’apertura:
Dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30
Prezzi:
€ 12/kg di pescato (una trota: 300g ca.)
Se sei interessato a ottenere un preventivo dettagliato per la tua vacanza presso il nostro albergo
Albergo San Carlo
di Cagna Renzo & C. S.a.s.
P.IVA IT00099810046
Via Nazionale 23 (SS 28), 12078
Ormea (CN), Italia
CIN IT004155A1QCNKX5OC
Grazie alla Regione Piemonte per il contributo di € 35.000,00 ottenuto con il bando L.R. n. 18/99 e s.m.i.
“interventi regionali a sostegno dell’offerta turistica”, per miglioramento, qualificazione del patrimonio ricettivo.